Siena
La Siena del Grand Tour
La Siena del Grand Tour
come si viaggiava tra XVI e XIX secolo
La Siena del Grand Tour è un tour nuovo e divertente per scoprire Siena.
Tra il XVI e il XIX secolo si diffuse un nuovo modo di viaggiare: da un lato per soddisfare la sete di conoscenza, dall’altro per puro divertimento. Furono soprattutto i rampolli delle famiglie aristocratiche e dell’alta borghesia di tutta Europa ad intraprendere questo “giro” che poteva durare anche anni, ma anche letterati, studiosi, collezionisti. Fu l’Italia, naturalmente, con la sua storia e le sue bellezze artistiche, una delle tappe obbligate di questo viaggio di formazione.
All’inizio il tour ci aiuta ad entrare nella mentalità del tempo, al fine di cominciare a vedere la città con gli occhi dei “viaggiatori” del passato.
E tra aneddoti, curiosità, notizie storiche inizieremo la nostra passeggiata tra le strade di Siena, leggendo anche le parole degli appunti di viaggio del marchese De Sade, Casanova, Hawthorne.
Luogo di ritrovo: edicola di Piazza Chigi-Saracini davanti Porta Camollia
Costo: € 12,00 compreso il costo degli eventuali auricolari € 4,00 ragazzi tra i 6 e i 15 anni
POSSIBILI ESTENSIONI
RICHIEDIMI INFORMAZIONI
Se ti interessa questo tour puoi compilare il form oppure contattarmi via mail, telefono, Messenger o WhatsApp per richiedere informazioni.
PRENOTA IL TOUR
PAGA CON PAYPAL
Mandami le info sui partecipanti a info@tuscanyarttrek.com o contattami come preferisci e ti invierò l’importo e il link per pagare con PayPal.