Siena
Siena urban trekking
Siena urban trekking
Per amare la città
Siena urban trekking è un tour di 2 ore (a richiesta, quindi personalizzabile negli orari, ideale per un gruppetto di amici o una piccola famigliola) attraverso il quale andremo alla scoperta della storia di un popolo orgoglioso e fiero come quello senese. Le vicende di un passato glorioso e il carattere di tanti personaggi storici o meno, si susseguiranno nei vicoli e nei palazzi lungo il nostro cammino.
Degna di nota, all’inizio dell’itinerario è la Basilica di San Domenico, dove si è svolta gran parte della vita mistica di Santa Caterina e dove si conserva tutt’oggi la sua testa.
Da qui potremmo godere di una vista mozzafiato della collina dove sorge la Cattedrale e muoverci verso la Casa Santuario della Santa.
Successivamente, percorrendo vicoli caratteristici raggiungeremo Fonte Branda e Piazza Duomo, vero concentrato di opere d’arte.
In poche centinaia di metri quadrati sono infatti addensati Duomo e Battistero da una parte e lo Spedale di Santa Maria della Scala dall’altra.
Quest’ultimo è noto per essere una delle prime strutture di accoglienza dei pellegrini in età medievale.
Come punto finale approderemo al cuore pulsante della città, quella piazza, Il Campo, nel cuore dei senesi tutto l’anno, non solamente nelle giornate del Palio. La sua forma a conchiglia ci avvolgerà in un caloroso abbraccio.
Qui, ovviamente, su tutti i Palazzi nobiliari che fungono da cornice scenografica spiccano la Torre del Mangia, simbolo della “Siena che fu” e l’elegante Palazzo Pubblico.
Questo è solo l’itinerario di massima, con varianti a sorpresa ogni volta!!
POSSIBILI ESTENSIONI
Visita al Duomo o a Palazzo Pubblico
RICHIEDIMI INFORMAZIONI
Se ti interessa questo tour puoi compilare il form oppure contattarmi via mail, telefono, Messenger o WhatsApp per richiedere informazioni.
PRENOTA IL TOUR
PAGA CON PAYPAL
Mandami le info sui partecipanti a info@tuscanyarttrek.com o contattami come preferisci e ti invierò l’importo e il link per pagare con PayPal.