Siena
Un tour alternativo: la Siena nascosta
Un tour alternativo
La Siena meno conosciuta
Un tour alternativo come questo è l’ideale per una passeggiata tra gli scorci urbanistici più suggestivi e meno conosciuti: piazze, chiese e fontane nascoste di una città senza tempo.
In primo luogo puoi scegliere il tour se sei già stato a Siena e hai già visto i suoi gioielli più preziosi come la cattedrale di Siena e il suo pavimento.
D’altra parte, se sei ritornato perché non hai dimenticato il fascino discreto di questa antica città, stavolta puoi perderti tra i suoi vicoli meno frequentati.
Allo stesso modo, nonostante sei a Siena per la prima volta, puoi scegliere un approccio alla città inusuale, per carpirne sin da subito l’ essenza. E quello che capirai subito, sarà l’orgoglio con il quale i Senesi hanno difeso la loro indipendenza e difendono le loro tradizioni.
In altre parole: una visita inusuale, fuori dai percorsi canonici, che affronterà la storia dei borghi e delle strade percorse, con gli aneddoti e le curiosità dei personaggi ad essi legati, reali come Francesco Bernardi detto “Il Senesino” o fantastici e misteriosi.
Un percorso da gustare con calma, magari durante le ore vicine al tramonto, per approdare comunque nel luogo simbolo di Siena: Piazza del Campo!
Ricorda solo che il percorso sarà ogni volta diverso, in base agli umori della guida (io). Solo la partenza e il punto di arrivo rimarranno gli stessi
Durata: 2 ore circa
POSSIBILI ESTENSIONI
RICHIEDIMI INFORMAZIONI
Se ti interessa questo tour puoi compilare il form oppure contattarmi via mail, telefono, Messenger o WhatsApp per richiedere informazioni.
PRENOTA IL TOUR
PAGA CON PAYPAL
Mandami le info sui partecipanti a info@tuscanyarttrek.com o contattami come preferisci e ti invierò l’importo e il link per pagare con PayPal.